
La azienda agricola è nata dalla volontà di recuperare la nostra tradizione contadina comune a molti degli abitanti della val di Gresta e trascurata da quando, con l’apertura delle fabbriche a fondo valle, molti terreni vennero abbandonati a fronte di impieghi sicuri e professionalizzanti.
Nel 2010 chiusi la mia azienda edile per iniziare a lavorare alcuni ettari di terreno e per dedicarmi con mio fratello alla coltivazione biologica. La nostra passione e dedizione ha coinvolto buona parte della nostra famiglia, che oggi è impegnata nelle attività di campo e di vendita dei nostri prodotti.
Alle prime coltivazioni di patate, carote , sedano rapa e radicchio, ortaggi tipici della valle sono seguite numerose altre specialità di ortaggi come zucchine, cipolla, zucca, cavoli tutti rigorosamente biologici con certificazione Icea.
Dal 2014 Ortigresta , oltre a fornire diversi negozianti e grossisti, offre i suoi prodotti di raccolta e trasformati anche tramite vendita diretta nel mercato biologico di Rovereto, mentre dal 2018 siamo presenti anche nel comune di Nago/Torbole.